Corso Elliott: Teoria e Pratica

Corso Elliott: Teoria e Pratica

Corso Elliott: Teoria e Pratica

IL TRADING CON LA TEORIA DELLE ONDE DI ELLIOTT

COME INVESTIRE SUI MERCATI FINANZIARI IN MODO SEMPLICE
INDIVIDUANDO IL GIUSTO TIMING DI ENTRATA

A Milano 21 marzo 2014

dalle 9.00 alle 18.00

INVESTIMENTO € 380,00

A tutti i partecipanti, compreso nel prezzo di iscrizione, verrà fatto omaggio del Video-Cd Le Onde di Elliott del valore di € 90,00 in modo da poter rivedere comodamente a casa propria i principi cardine della famosa teoria di analisi dei mercati

Relatore: Agata GIMMILLARO


Una delle cose più difficili quando investiamo sui mercati finanziari è la scelta del giusto timing di entrata, vale a dire il momento corretto per comprare o vendere un’azione, un indice, un future, una commodity.

Conoscere le onde di Elliott significa avere sempre presente in quale fase di mercato ci troviamo, rialzista o ribassista, impulsiva o correttiva e, soprattutto, sapere quando il trend è ormai esaurito e pronto ad invertire oppure è pronto a riprendere il suo corso.

Tutto questo si traduce in una parola: Timing;  essenziale per massimizzare i profitti e limitare le perdite… una piccola regola che è poi alla base del successo negli investimenti finanziari.


La Teoria di Elliott è resa semplice e alla portata di tutti grazie all’approccio metodologico seguito da Agata Gimmillaro che la utilizza normalmente nel suo trading di tutti i giorni.

E’ quindi un corso adatto a tutti coloro che abbiano una minima preparazione di base sull’analisi tecnica o che abbiano frequentato il corso “Il Trading per chi Inizia”.

E’ un corso che cambierà il vostro modo di vedere i mercati mettendovi in grado di leggere i movimenti degli strumenti finanziari e di sfruttarli per i vostri investimenti.

E’ anche un corso molto operativo perché accanto alla parte teorica sarà dedicato ampio spazio all’utilizzo degli strumenti grafici (Price Oscillator e Fibonacci) per individuare i punti di ingresso sul mercato, i target – ovvero gli obiettivi di prezzo  – e impostare lo stop loss iniziale e successivamente il trailing stop.

Il corso, che sotto questo aspetto può dirsi unico nel suo genere, tratterà anche le onde di Wolfe, una tecnica adatta ad individuare il giusto timing di entrata sulle onde correttive e per proiettare target minimi di prezzo.

In definitiva una strategia completa alla portata di tutti, per investire sul mercato anche a lungo termine in modo più consapevole.

Programma del corso

Mattina (9:00 – 13:00)

A. Parte Teorica

I principi delle Onde di Elliott
La struttura base, il trend, le correzioni)
La psicologia degli investitori e le Onde di Elliott

Break (11:00 – 11:15)

Regole e Linee Guida
Elliott e Fibonacci

Pomeriggio (14:30 – 18:00)

B. Parte Operativa

Le Onde di Eliott con l’analisi algoritmica:
Il Price oscillator e le divergenze

Il Timing di entrata
Le strategie operative su grafici reali

Coffee break (16:15 – 16:30)

a. Individuare i segnali di continuazione:

Classificare un impulso
Come identificare la fine di una correzione
Comprare all’inizio di un movimento impulsivo

b. Individuare i segnali di inversione:

Classificare la chiusura di un impulso
Come comprare sui minimi e vendere sui massimi

c. Un pattern per semplificare l’operatività su onde correttive:

Le onde di Wolfe

La gestione della posizione
Target e stop loss

Approfondimenti con i relatori, domande e richieste dei partecipanti

Il corso è corredato da un manuale completo ricco di esempi pratici.

Dopo il corso potrai restare agganciato a noi per chiarire eventuali dubbi e migliorare così la tua preparazione e il tuo trading


Se il tuo desiderio è quello di investire sui mercati finanziari in modo finalmente più consapevole, non lasciarti sfuggire questa occasione e blocca subito il tuo posto, inviando una mail a: info@brunomoltrasio.net con oggetto: ”Iscrizione Corso di Elliott″.

Riceverai le istruzioni per partecipare al corso.

Ti aspettiamo